ALESSANDRIA – Si interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive per i biancoblu: per gli Aironi un ko indolore alla luce del primo posto già conquistato e della promozione in serie D già certificata.
Nell’ultima giornata del Girone C del campionato di Promozione, il CUSPO capolista cade in casa contro Omegna. La Fulgor è stata la prima squadra capace di fermare gli universitari dopo circa un anno di imbattibilità. Per gli uomini di coach Panati è il quarto ko dalla stagione 2019/2020 (quella fermata dal Covid) ad oggi. In due stagioni il CUSPO Basket ha vinto ben 21 volte a discapito di 4 sconfitte: una percentuale di vittoria del 84% che rasenta quasi la perfezione.
Alla Palestra del Campo di Atletica finisce 66-63: dopo i primi tre quarti chiusi in vantaggio dai cussini, gli ospiti con un parziale di 18 a 0, prima raggiungono e poi allungano nel quarto periodo. Il CUSPO si gode comunque la grande prestazione di Luccisano, autore di 12 punti, e le buone prove di Conficoni e Moro allungando le rotazioni e lasciando a riposo Rovina, Botti, Riccino, Trombini e Imarisio. Ora in casa CUSPO, dopo la settimana celebrativa per il grande traguardo raggiunto sette giorni fa con la vittoria su Oleggio e la promozione in serie D, si inizia a parlare di futuro e di programmazione anche in vista della prossima stagione.