Il Cus Piemonte Orientale Sezione Basket comunica di aver raggiunto un accordo con Leonardo Pezzulla, nato a Pavia, in Lombardia, il 7 novembre 2003, 1.80 di statura, la scorsa stagione in doppio tesseramento con Derthona Basket e Olympia Voghera. “Leonardo ci ha conquistato per la sua voglia di migliorarsi e per lo spirito con cui gioca. Abbiamo individuato in lui i tratti caratteriali giusti per far parte della nostra squadra”, dice il general manager del Cuspo, Giovanni Mazzoglio. “Sono davvero entusiasta di esser entrato a far parte di questa squadra e contento di rientrare nei progetti della società del Cuspo Basket Alessandria.” dice Pezzulla. “Vedo in questa società una buona opportunità per migliorare sia individualmente come giocatore che all’interno della squadra e sono davvero convinto che potremmo fare bene quest’anno. Non vedo l’ora di conoscere meglio tutti i miei compagni e iniziare a vincere insieme. Forza Cuspo!”.
CHI È – Leonardo Pezzulla, tortonese, ha cominciato a giocare nel Derthona Lab all’età di 6 anni. Negli anni seguenti segue tutta la trafila giovanile a Tortona dove gioca Under 18 e Under 19 Nazionali. Lo scorso anno a Voghera, ha giocato 22 partite in Serie C Silver con 6.0 punti per gara, con un massimo stagionale di 18.
NOTE – “Pez” la scorsa stagione ha anche fatto parte del roster del Derthona Basket ed è stato convocato per 4 gare di Seria A con Vanoli Cremona, Germani Brescia, Openjobmetis Varese e Virtus Bologna.