ALESSANDRIA – Il Team University Basket – CUS Piemonte Orientale inizia la serie playoff come ha finito la stagione regolare: vincendo. La squadra di coach Ferdinando Luccisano si aggiudica la gara 1 della serie playoff contro la Sandam Basket di Sandamiano (62-52) e lunedì sera avrà il match ball per passare il primo turno. Per gli Universitari è la sesta vittoria in fila tra stagione regolare e playoff.

 

Gli universitari approcciano bene la partita e si portano subito sul 10-0. Reazione di Sandamiano che recupera nel punteggio e approda al primo quarto sul 15-14. I padroni di casa si riorganizzano, prendendo il comando delle operazioni, e dominano la seconda frazione chiudendo all’intervallo lungo sul 35-26. Anche nella ripresa si procede ad elastico. Discontinua la squadra di Luccisano che dimostra però di essere efficace quando gioca insieme. Nella terza frazione gli ospiti accorciano e chiudono di nuovo in scia (46-41). Ma il Cuspo University è solido e sfruttando sotto canestro i vantaggi creato da Balza (22 punti alla fine) riesce a portare a casa la vittoria senza troppo ansie (62-52).

Lunedì sera si replica a campi invertiti. Gli Universitari, che dovrebbero recuperare qualche assente di gara 1, possono chiudere i conti.

 

Cuspo University – Sandam Basket di Sandamiano 62-52

(14-15, 35-26, 46-41)

CUSPO UNIVERSITY: Nardin 13, A. Simonelli 2, Balza 22, Neri 8, Moratti 3, Donadoni 2, Casarino 2, Copiatti 10, Cazzulo. All. Luccisano