ALESSANDRIA – La fiammella della speranza è ancora accesa. La Blindo Office Cuspo Basket Alessandria si impone al PalaCima sulla Cestistica Pinerolo 87′ nella 7° giornata del Poule Salvezza di Serie C con il punteggio di 79-70; i biancoblu hanno dominato la sfida con un ottimo attacco nei primi venti minuti, riuscendo a conquistare la nona vittoria stagionale.
Primi minuti combattuti, con Alessandria che mette in ritmo Rampone con quattro punti in fila. Pinerolo regge con Musto, ma due canestri del numero 9 concedono il primo vantaggio importante ai biancoblu sul 21-15 al 8′. Gli ospiti trovano l’uomo su cui fondare la rimonta in Raviola: due tiri liberi permettono a Pinerolo di impattare sul 21 a 21, chiudendo il primo quarto in perfetta parità.
I canestri di Riva, Pezzulla e Sebastiano Mogni permettono alla Blindo Office di scappare nuovamente sul 36-28, poi sale in cattedra Billi che con sei punti in fila firma il +11 biancoblu al 19′ (44-33). Pinerolo fa fatica a trovare il canestro, arriva un ulteriore strappo nella parte finale del secondo quarto: Yahya e Sebastiano Mogni mettono su un altro parziale per il 47-33 del 20′.
La Cestistica prova a rientrare in partita all’inizio del terzo periodo: break firmato dal solito Raviola e svantaggio che si riduce sul 56-42. Ma la Blindo Office non trema: Fassio e Riva rispondono da tre punti, poi Rampone firma il +18 al 30′ (67-49). Gli ospiti non hanno più la forza di reagire, Alessandria tocca anche il +21 nell’ultimo quarto, che alla fine è pura accademia.
Prossimo impegno per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria domenica 12 maggio alle 20.30 al PalaCima di Alessandria contro la College Basket Novara nella 8° giornata del Poule Salvezza del campionato di Serie C.
TABELLINO:
BLINDO OFFICE CUSPO ALESSANDRIA: Mogni L., Pezzulla 5, Billi 22, Fassio 8, Mogni S. 4, Rampone 19, Conficoni, Barbero n.e., Riva 15, Yahya 6. All. Grattarola