Alessandria – Nell’anticipo della 6° giornata di Serie D girone C il Cuspo Basket Alessandria scende in campo contro il fanalino di coda Victoria Pallacanestro Torino. I mandrogni ritrovano Riva mentre Victoria schiera per la prima volta in stagione il pivot Cavagna.
L’incontro inizia subito con Mogni che sigla il primo vantaggio della partita e con Palmesino e Riva sembra indirizzare la partita sui binari alessandrini. Victoria risponde colpo su colpo con Sabino e Barresi: primi dieci minuti li chiude Marzolla che con una bomba manda in archivio il parziale: 17-20 per i torinesi.
Nel secondo quarto l’andamento è simile, con gli Aironi che però poco alla volta iniziano a concedere qualche spazio in meno al Victoria, sia a rimbalzo che dalla lunga distanza. A ridosso dell’intervallo centrale la partita è ancora in perfetto equilibrio, con Palmesino che porta il Cuspo Basket sul +3 con un canestro e fallo dei suoi : 35-32 per i mandrogni.
Ma è proprio a questo punto che iniziano i dieci minuti di alta intensità dei padroni di casa che alla fine costano carissimo al Victoria Torino. Il Cuspo dà infatti il via a un clamoroso parziale firmato Pezzulla e Riva. Victoria ci prova in tutti i modi ma la palla non vuole proprio saperne di entrare. Alla fine del quarto il punteggio dice 60-44 per gli universitari di coach Ponta.
Barresi (17 alla fine per lui) prova a scuotere i bianconeri con una serie di canestri in penetrazione, ma ormai il divario è incolmabile. L’ultimo quarto non regala cambi di rotta: il Cuspo Basket chiude l’incontro 77-60 e si porta a quota 8 punti in classifica. Prossimo impegno per gli Aironi venerdì 25 novembre alle 21.15 al PalaCima di Alessandria contro la Pallacanestro Ciriè nella 7° giornata del campionato di Serie D.
TABELLINO:
CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla 17, Barberis 4, Donadoni 1, Fassio 11, Mogni 9, Imarisio 0, Palmesino 7, Grattarola 0, Campi 8, Conficoni 2, Riva 16, Milanesio Setti 2. All. Ponta, Vice All. Montano