Torino – Sesta vittoria in fila per il Cuspo Basket Alessandria. La gara con il Victoria Torino si chiude in un terzo quarto da 27 punti segnati che vale un vantaggio oltre i 20 punti. Per Victoria è il primo ko dopo le due vittorie in fila con Cavagnolo e Ciriè. 62-83 il finale, 17 per Riva, per Victoria 11 di Spitalieri e Barresi.
Dopo un avvio scoppiettante da una parte e dall’altra, sono i mandrogni ad ingranare le marce alte, spinti dalla presenza di Riva e di Pezzulla; i due esterni ispirano così un 6-0 di parziale poi proseguito dal canestro più fallo di Palmesino per il massimo vantaggio Cuspo. Proprio al termine del primo quarto, un canestro di Fassio dà nuovamente il massimo vantaggio agli Aironi, 16-22 dopo 10’.
Successivamente, è ancora l’ex Chieri a caricarsi il Cuspo sulle spalle e una sua bomba da lontano porta i cussini sul +11; Imarisio e Campi rilanciano la fuga alessandrina per il massimo vantaggio sul +17 a 6′ dalla fine del secondo quarto. Da segnalare un infortunio alla caviglia per Cibin, costretto ad uscire dal campo. Sul finire del primo tempo, El Shorbagi ,con un canestro e una stoppata, e Spitalieri con due tiri liberi, portano Victoria a -12, 28-40 dopo 20’.
Dopo un tiro dalla media di Grattarola, nella ripresa è ancora Riva ad aprire le danze per il Cuspo da oltre i 6.75, facendo scappare gli ospiti sul +24. Victoria si aggrappa al talento di Spitalieri e Barresi ma il Cuspo Basket è una sinfonia sulle due metà campo e un paio di canestri di Palmesino lanciano emotivamente il nuovo allungo mandrogno. Dopo una serie di tiri a bersaglio di Serhatli Hali, il canestro a pochi secondi dalla sirena di Donadoni sigilla il terzo periodo sul 44-67. L’ultimo periodo serve solo a svuotare le panchine, a rimpolpare i tabellini e a fissare il risultato sul 62-83.
Prossimo impegno per gli Aironi domenica 26 febbraio alle 21.00 alla Palestra delle Scuole Medie di Nole contro la Pallacanestro Ciriè nella 7° giornata di ritorno del campionato di Serie D.
TABELLINO:
CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla 11, Barberis 2, Donadoni 2, Fassio 9, Mogni 10, Imarisio 6, Palmesino 11, Grattarola 6, Campi 9, Conficoni, Riva 17, Milanesio Setti. All. Ponta, Vice All. Montano
Info & Classifica Serie D, Girone C*: https://bit.ly/3DpnGb3
* Credits by www.piemontecanestro.it