Under 19
Non è andata bene l’avventura torinese: “Siamo stati poco incisivi in difesa e abbiamo fatto scelte sbagliate a livello di gioco in attacco”, commenta Dario Piccinin, coach BH. Non ci sono scusanti per la prestazione non esaltante “Sono convinto non sia colpa dei ragazzi, è più a livello di staff: dobbiamo trovare la strada giusta per essere più competitivi. I ragazzi sono un bel gruppo ed è compito nostro valorizzarli, anche se la distanza con la squadra partner (Volvera) non aiuta. Possiamo farcela con un po’ di tempo e tanta determinazione”.
Campionato Under 15
Black Herons-Volvera vs Asd Volpiano Rugby
Gli Aironi – insieme ai pari età età del Volvera – hanno subito la fisicità degli avversari. “Purtroppo non siamo stati efficaci”, commenta a fine gara Bruno Nosenzo, coach da parte alessandrina, “Ci siamo confrontati contro una squadra fisicamente più forte della nostra e questo ha negato a noi la possibilità di giocare la palla in quanto il breackdown è stato risolto praticamente sempre in loro favore”.
Per la squadra sarà una settimana di rifiniture tecniche: “Stiamo allenando il sistema difensivo e dal punto di vista dell’organizzazione in difesa. Come collettivo si sono visti i movimenti provati durante gli allenamenti. Continueremo a lavorare per rafforzare anche il core individuale facendo sessioni intensive di forza ed esplosività coadiuvati dallo staff di preparatori atletici”.