Dopo la conquista della serie C2 da protagonista, con la vittoria del campionato a 3 giornate dal termine, Mister Alessandro Grimaldi viene riconfermato da tutta la dirigenza cussina anche per la stagione 2023/2024 assieme a tutto lo staff:
Chiò Alessandro: preparatore dei portieri
Migliari Alessandro: preparatore atletico
Occhipinti Lorenzo: fisioterapista
Un ciclo che si era aperto la scorsa stagione di comune accordo con la società, in un ottica di programmazione a lungo termine e che si è dimostrata una sinergia vincente tra il tecnico partenopeo e la società cussina!
“Il coinvolgimento di molti giocatori delle giovanili portati dall’under 21 alla prima squadra e la valorizzazione dei tesserati della rosa sono solo alcuni dei risultati positivi raggiunti dal Mister nella passata stagione… oltre, ovviamente, alla netta vittoria del campionato!
Ale ha un attenzione ai dettagli maniacale, che ci ha consentito di preparare la scorsa stagione al meglio ed arrivare pronti già ad inizio luglio con una rosa competitiva e uno staff tecnico unito e coeso, con ben chiari i programmi e gli obbiettivi per la stagione!
Ad inizio stagione abbiamo condiviso con Alessandro la nostra mission:
la valorizzazione di giovani del territorio, ragazzi appassionati al futsal che troppo spesso non vengono considerati da altre società perchè sconosciuti nel movimento calcettistico ma con importanti doti tecniche che devono essere formati e la valorizzazione dell’immagine societaria a livello regionale per un’affermazione territoriale.
Tutto questo per consentire di creare un movimento locale forte ed appassionante, formato da addetti ai lavori e curiosi che settimanalmente hanno riempito sempre più il palazzetto.
Per raggiungere gli obbiettivi societari che ci eravamo prefissati, avevamo bisogno di un tecnico appassionato, generoso e professionale che facesse della formazione, della dedizione e del coinvolgimento le sue armi vincenti.
Non è da tutti avere un tecnico che ha intrapreso percorsi in società di A1 su una panchina regionale e sappiamo quanto questo valga per noi e per i nostri ragazzi.
E’ proprio questo ciò in cui crediamo: la formazione dei nostri atleti puntando su un direttore tecnico formato che infonda passione.
La volontà di tornare competitivi nel massimo campionato regionale era l’obbiettivo che ci eravamo prefissati la scorsa stagione come società.
Ora ne abbiamo inseriti di nuovi e Alessandro è la persona giusta e l’allenatore giusto con cui continuare il nostro percorso di crescita!“
Queste le parole del DG Travaglia Alberto, che riconferma con entusiasmo Alessandro Grimaldi in qualità di direttore tecnico della sezione calcio a 5 e come allenatore della prima squadra che affronterà la prossima serie C1 piemontese.