A Casalbagliano e Novara riprendono le attività interrotte ad inizi del mese di marzo
Da venerdì 29 maggio riprende l’attività al Centro Sportivo CUSPO di Casalbagliano. Il Centro Sportivo Universitario non ha mai lasciato “soli” i propri atleti, anche in quarantena.
Gli istruttori hanno sempre mantenuto contatti virtuali con i ragazzi e quando possibile, aiutato a mantenere la forma fisica con esercizi a distanza.
Non era comunque abbastanza: lo sport è condivisione, incontro e scontro, attività all’aria aperta.
Per questi motivi il CUSPO si è lungamente adoperato per poter riaprire il prima possibile e non dover terminare gli allenamenti a febbraio.
Riprende l’attività della Sezione Rugby (Rugby Academy, Black Herons, Senior maschile e femminile) in un campo completamente a norma sui rigidi protocolli anti covid 19 (in ottemperanza alle disposizioni federali), e rinnovato nel manto erboso. A tal proposito l’Associazione ringrazia staff, volontari e famiglie che hanno contribuito alla realizzazione di feste ed eventi conviviali il cui ricavato è servito per l’acquisto di un trattorino tagliaerba.
Dal 3 giugno riprendono la palestra Fitness Campus nel complesso universitario Ex Perrone di Novara e la sezione di Scherma.
Quest’ultima, dopo l’attività online riprende al Centro Sportivo per una attività all’aperto, secondo quanto dettato dal protocollo Federale.
L’attività sportiva delle sezioni è comunque basata sulla preparazione atletica e su attività ludico motorie, con particolare attenzione al distanziamento e all’igiene della struttura.
Per tutto il mese di giugno il Centro Sportivo sarà aperto e frequentabile negli orari e tempi prestabiliti.
“Riapriamo per dare un servizio alle famiglie e ai tesserati e per continuare nell’impegno verso la comunità e il territorio”, commenta il Segretario Generale Alessio Giacomini, “Era giusto proseguire la stagione per portare a termine gli impegni presi a settembre”.